© 2021 Beatrice Arnò
Chi Sono
La ricerca del benessere parte da noi: prendiamoci cura di chi siamo.
Fin dall'infanzia, sapevo che avrei voluto un lavoro che mi permettesse di fare la differenza nella vita delle persone. Questo mi ha portato a studiare psicologia ed è diventato un lavoro a tempo pieno. Il mio impegno è quello di riportare il benessere nella vita dei miei pazienti, facendo del mio meglio per andare incontro alle loro esigenze. La mia parola d'ordine è equilibrio, così difficile da trovare e mantenere che a volte sembra quasi un'utopia, ma, poiché non è così, risulta importante tendere alla ricerca del nostro unico e fondamentale equilibrio.
Tengo davvero molto ai miei pazienti e svolgo il mio lavoro scrupolosamente per aiutarli a trovare le risposte che cercano o per aiutarli a formulare domande e richieste che non sempre sono facili da tirare fuori dal profondo di noi stessi.
Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2016.
Successivamente mi sono iscritta al corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e ho conseguito la laurea nel 2018.
In seguito ad un anno di tirocinio post-lauream in una Casa di Cura in cui ho potuto mettermi in gioco in prima persona davanti alla sofferenza causata da diverse problematiche psichiche, ho effettuato l'Esame di Stato che mi ha abilitata allo svolgimento della professione di Psicologa, con iscrizione all'Albo n.22923.
Ho frequentato un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso l'Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica (IRPSI) di Milano e nel frattempo mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la SPP di Milano, per formarmi come Psicoanalista e Psicoterapeuta Psicodinamica.
Contemporaneamente al lavoro da psicologa, lavoro come educatrice scolastica con ragazzi con disabilità cognitiva presso una scuola e ciò mi ha permesso di venire a contatto con il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza al di fuori del contesto terapeutico. Mi piace sempre sottolineare l'estrema ricchezza che deriva dal lavorare in ambiti così diversi e variegati, esattamente così com'è il mondo in cui viviamo.
Via Trieste, 1
21047 - Saronno (VA)
Italia